Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2019

Ride bene....(il meglio di netflix secondo te #9)

Immagine
Fa piacere scoprire un film come questo. E lo dici tirando un sospiro di sollievo, perché diresti che questo film che, al di la di come si presentano nello tsunami di anteprime che inondano continuamente Netflix, è veramente un gran film sul talento umano sprecato, sul focalizzare cosa si stia facendo della propria vita in ogni momento, ma soprattuttamente un inno all’iniziativa umana a non lasciarsi andare proprio mai.

Il grande Lebowski 2 (il grande trailer)

Immagine
Il nulla. Non si sa nulla. Così, da un giorno per l'altro sui socialcosi compare quel trailer. Quella canzone. E poi lui. Il drugo. E non perchè più di qualcuno ti dice che gli assomigli. Ma ragazzi, che figo sto uomo. E ad ogni modo. Cosa c'è da dire? Il nulla. come una balla di erba mobile che passa con veloce calma. Una poesia che si traduce nel senso stesso del primo film: é tutto così passeggero che non serve dire nulla, perchè quel sorriso li, quel golf, quei sandali, e quella risata beffarda la dicono già tutta. Non serve nemmeno riguardarlo. Hai già capito che, mentre ti scende una lacrima (e non sai se sia commozione, sentirsi fieri di questa creatività umana, del fatto che davvero esce il due, o tutto questo insieme) non ci può essere margine di errore. Stiamo parlando di quel Drugo che ha cambiato per sempre la storia del cinema. che ha cambiato per sempre la tua, di storia. E sai già che a marzo quelli saranno i migliori soldi che potrai spendere. E sai che sa

La storia Infinita

Immagine
A riguardarlo oggi, devo ammetterlo, questo film non è invecchiato benissimo. Ok. Non indoro. Certe scene fanno proprio cagare. Ma del resto va così. Un giorno sei novenne e tuo nonno ti porta a vedere qualcosa che non sai cosa è ed alla fine esci con i pezzi del bounty fra i denti (il primo che io avessi mangiato in vita mia) e un “wow” dipinto in faccia, e poi all’improvviso sei quarantunenne nel pieno del filone “film per adulti e regazzì” che, se non fosse stato per questa storia veramente infinita oggi non avrebbe ragione di esistere.

Una storia da raccontare

Immagine
Ma ha senso, fuori tempo massimo, che dopo una nottata passata ad ululare alla luna con i tuoi compari di una vita si decida di rimettere in piedi un gruppo di  una vita fa?