Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2018

Un mercoledì da leoni

Immagine
Sei veloce. Sei felice. prendi ancora velocità. Eri stupido ed incoscente. Sei stupido ed incoscente. Sarai sempre uno stupido incoscente. Il mondo ti guarderà sempre come lo stupido incoscente. Ti hanno guardato sempre così anche a 14 anni i tuoi, quando si chiedevano se, tanto per cambiare, potevi scegliere di fare uno sport diverso da QUELLA stupida tavola (o suonare quella musica orribile con il basso). Pensa ora a 40 se sapessero che stai ancora facendo entrambe le cose. Salti di gioia con il soffitto bassissimo: immagini tua madre si distenderebbe sulle rotaie. Tuo padre invece uscirebbe da un incrocio con il rosso in ora di punta con un cartello appeso al collo con scritto "Non è colpa mia, è figlio del postino, non gli ho fatto mancare l'affetto, ma non è servito a nulla".... E non che ti sia riuscito benissimo lo skate. Non come gli amici con cui ti senti ancora adesso. Fino a che eri su ruote era difficile. Ma non era il più bravo a fare la differenza. E...

10 buoni motivi per passare a Netflix

Immagine
Ecco, anche tu ci sei cascato con le scarpe. Per mesi ci rimuginavi su, forte del periodo non proprio economicamente accessibile. Farti Netflix? Non fartelo? ma converrà? Avrà poi senso per te, che collezioni film tipo da quando il vhs entrò nella tua vita millemilaannifa e che, per tua fortuna sei nato in un periodo in cui ha potuto vedere ogni genere di supporto fisico che sia stato concepito? (betamax a parte che però non fa testo in quanto videocassetta)

La 25a ora

Immagine
Cosa succederebbe se ad un certo punto della vostra vita poteste scappare dai problemi che vi affliggono?  C osa se, tanto per cambiare, riusciste a darvi alla macchia facendo perdere le vostre tracce a familiari, amici e parenti perchè non ne potete più? Tu non credi lo saprai mai. almeno in base alle tue convinzioni del momento. Sicuramente non hai (forse) problemi così grossi da decidere di farlo ora.  Dove sarai quando paura, problemi, le cazzate che hai fatto, ti rincorreranno fino a logorarti le notti portandoti via l’unico momento di pace nella tua giornata, facendoti alzare la notte e cominciare a vagare nella città in cerca di qualche amico e/o locale aperto per bere e cercare di tornare poi a casa cantandoti da solo una ninna-nanna riuscendo, se sei fortunato ad avere una o due ore di sonno?

the beach

Immagine
Sesso selvaggio, Gente che scappa dalla realtà per perdersi nel suo effimero individualismo ed egoistica ricerca della felicità a tratti fasulla ed a tratti più corti quasi reale da poterla quasi toccare, Cinismo e fondamentale solitudine a secchiate violente ed avide in un film di Danny Boyle? (e la novità dove sta?) Se al tempo ti avessero detto che questo film era tutto questo forse, ma dici forse lo avresti degnato di uno sguardo, tanto ti erano piaciuti i suoi film precedenti.