Demolition man (i bellissimi ma non troppo #3)




Saresti curioso di capire cosa gli attori, una volta visto lo script di un film per cui vengono assunti, pensino della pellicola che andranno ad interpretare.
Chissà cosa avranno pensato Wesley Snipes, Sylvester Stallone e la Bullock quando una sera a cena insieme, hanno parlato del fatto che andavano ad interpretare questo Demolition man.

Proviamo ad immaginare la discussione:
 (SS=Silvestrocavallodamonta WS=ghettoboy SB=lapheega)

SS- Ragazzi, ma sono l'unico a pensare che questo demolition man sarà una cagata pazzesca?
WS- Yo boys and pussies. mmmm secondo me bisognerebbe lavorare sul background dei personaggi, che mi sembrano più piatti. Io non ho letto la sceneggiatura, ma secondo il mio agente bisognerebbe che il mio personaggio avesse uno spiegone sul proprio passato tormentato...
SB- Si, ok, ma vogliamo parlare di me?
SS-in che senso?
SB- si, di me! ci vorrebbe un secondo comprimario che mi veneri come una dea. perchè io sono una dea. E poi scusate, ma quelle divise che hanno disegnato sono orribili
SS- Stai zitta. il protagonista devo essere io. Tu sooca.
WS- State buoni. io vorrei più armi
SS-Ma ascoltate; ma secondo voi è possibile che il sistema di detenzione nel 2000evattelapesca sia stato organizzato con delle crio-celle dove per induzione i prigionieri vengono rieducati? Mi pare più plausibile la teoria di Arancia Meccanica!
WB- Frena, tipotosto! io penso che il mio personaggio sia più cattivo del tuo. Cioè tu sei un poliziotto, ed io un criminale dai pantaloni improbabili, perchè ci danno la stessa pena se io ammazzo e uccido e tu radi al suolo un isolato uccidendo mezza umanità per catturarmi?
SB-Si ragazzi! MA LE DI-VI-SE!
SS- No senti ghettocoso, io sono il protagonista. io faccio 40 ore di palestra al giorno. io sono fico, e devo avere il ruolo del martire-polizziottobuonoecattivo-superfico; OK?
WS-Sai, il mio agente mi ha detto che mi pagano più di te.....
SS-Cooome?
WS- Si, l'altra sera a cena ha chiesto al produttore due indiscrezioni ed è venuto fuori...
SS- Tecnicamente appari di più tu...per cui ci sta....
WS-Tecnicamente sono più bravo a fare il pazzo.... ma è perchè sono nero. e nero in questo film significa povero disagiato. E non posso sopportare la pressione di vedermi affibbiare questa etichetta ogni volta. Ma guarda anche quando mi hanno fatto interpretare Blade, ero sempre un antieroe disagiato. Mai che io sia il buono Cazzo....

Potresti continuare per ORE. potresti mandare queste righe ad una major ottenendo la sceneggiatura per il documentario "DEMOLITION MAN - Cronaca di una morte annunciata"
Ma non lo farai. perchè sei un idiota inconcludente. E nel tuo piccolo ti sta bene così.
Ma questo Demoltion man è stato, secondo te, uno dei punti più bassi nella carriera di questi tre attori.
Una convergenza di sfighe su sfighe senza precedenti.
Il periodo del resto era dei più infelici. La gloriosa scena della celluloide mondiale sfornava le ultime perle del cinema d'azione, quello degli "Alien", quello de "la casa" che l’anno prima avrebbe avuto il suo seguito ne "l'armata delle tenebre", finale fuori tempo massimo che avrebbe sforato nell'idiozia totale forgiando dalle sue ceneri il genere dell' "horror trash demenziale tutto da ridere" con i suoi seguito e proseliti allucinanti dei giorni nostri (Ash Vs Evil Dead)
Ed analogamente a tanti film del suo tempo, questo film è quanto più distante possa essere accettabile in una scala da 0 a “oh, mio dio”

Per te ed amici era diventato l’appuntamento trash per ridere sulle battute fuori luogo. A riguardarlo oggi capisci che forse è invecchiato molto peggio del peggio di quello che ricordavi. Andiamo incontro ad un 2036 privo di prospettiva, in cui la gente viene multata per dire le parolacce. In cui la guerra sparisce nel nulla perché i cattivi vengono congelati…. In cui i vivi si sono ingrassati vestendo cose improbabili e chi nell’umanità ha ancora voglia di sentirsi vivo lo fa nelle fogne.

Tu non sei un grande critico di cinema. Ma non ne serve uno per percepire la foresta di luoghi comuni e scontati che ci sono in questo film qua. Quello che poi porta ad elevare la disperazione generale è quella sensazione che hai provato l’altro giorno, guardando questo film per caso su retecapri, che le smorfie di dolore che la tua faccia provava mentre eri davanti alla tv erano disperati sorrisi appena abbozzati che ti spuntavano dal volto mentre pensavi che, tutto sommato, il meglio che augureresti a chi ha pensato a questo film è di andare a vivere sotto ad un ponte sperando che da li a presto cada.

Voto: 0/5

La creatività umana tocca dei momenti davvero bassi. Questo è uno di quelli. Ma se cerchiamo la questione positiva vedresti questo come un abbecedario delle scelte da non fare se fai un film ed hai soldi.



Commenti

post più letti

Breve storia triste di ringraziamenti per il vostro tempo per gli auguri tristi

Bram Stoker's Dracula (accaddeoggi#3)

43 (&-the-winner-is-edition)