Galaxy of adventures




In una galassia lontana lontana, che specialmente è ancora più lontana da quando la Disney ha preso in mano la nonalogia (oh, pareri personali) Nessuno (o pochi) si stanno accorgendo di alcuni simpatici cortometraggi basati sui film e realizzati molto bene.
Personalmente tiro un sospiro di sollievo nell’apprendere che alla Disney almeno risecono ad imparare dai propri errori e ad ampliare i successi che sporadicamente riescono ad ottenere.

Pensate sia esagerato? Ok. Togliamo Phineas & Ferb, Togliamo Lilo & Stich E PER PIACERE, non contiamo nemmeno le produzioni di Pixar studio che, nonostante sia Disney e ne stia subendo l’influsso malefico riescono a fare roba discreta, cosa resta?

A memoria mia poco. Per lo più sporadici esperimenti che spaziano su svariati campi.
E così, dopo che Disney perdeva il proprio mantello dell’invincibilità per l’acquisto del brand stellare a seguito di un deludente episodio 8,  Ora sembra aver capito la lezione con questi 16 (quanta grazia!) corti per bambini che, tuttavia, affrontano il tema con una discreta maturità, e traendo a larga mano spunto dai piani sequenza di film. Ed allora, dice, dove sta la novità? In realtà mi è piaciuto molto il design dei personaggi, l’intervento non invasivo della computer grafica, con qualche filtro che svecchia-ma-non-troppo l’immagine rendendo omaggio ai fan attempati.
Un altro pacchetto e lezione scolastica per il fan service? Decisamente si. Peccato che ora i promo siano sul canale youtube inglese. Ma oh.. come anteprima ci sta abbestia!

Commenti

post più letti

Breve storia triste di ringraziamenti per il vostro tempo per gli auguri tristi

Bram Stoker's Dracula (accaddeoggi#3)

43 (&-the-winner-is-edition)