Blade runner 2049: perchè oggi hai un gran brutto presentimento

Non vuoi passare per santone, ne' profeta, ne' mago altissimo. Ma hai un pessimo presentimento dopo aver visto questo trailer qua, oggi a pranzo...

E speri di sbagliarti, perché alla recensione finale in base a quello che pensi del Blade runner di Scott ci stai lavorando da mesi, confrontandoti con un gigante che ti sta facendo paura e che è sopito, li’, fra le bozze di questo blog. Ma a quello ci arrivi presto, giurin giurello.

Ma questa umanità che non può sopravvivere, quel brevissimo stralcio di vita coniugale, quel Jared li che si sta per preparare l’esercito per estinguerci, beh, ti fa sperare almeno in una declinazione fantapolitica in cui il successore dell’ipotetico Signor Tyrrell si trova imbrigliato in una burocrazia “Gilliama” in cui le regole della fu Tyrell corporation continuano a resistere allo strapotere androide.

Almeno speri che sia così. Perché non abbiamo davvero bisogno di altri reloaded e revolutions a rovinare i primi capitoli. E tutto non si può ridurre al “oh, ma ora vanno le serie, ed allora facciamo una serie di tutto”

Vada per le guerre stellari, vada per i supereroi. Ma vi prego, mi prego, lo prego….blade runner è troppo importante per sminuirlo con l’ennesimo tentativo mal riuscito.



Commenti

post più letti

Breve storia triste di ringraziamenti per il vostro tempo per gli auguri tristi

Bram Stoker's Dracula (accaddeoggi#3)

43 (&-the-winner-is-edition)